Domani a Mazara, il concerto “Mare Nostrum-Donne del Sud” di Francesca Prestia

Giovedì 27 agosto alle ore 21.30, presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, si svolgerà il concerto “Mare Nostrum-Donne del Sud” della cantautrice Francesca Prestia. L’evento, patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo, è organizzato dal Coordinamento provinciale di Trapani di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dall’associazione mazarese “Libera la solidarietà”. 
Mare Nostrum è il risultato di una ricerca che ha per oggetto il Mediterraneo di oggi: un mare nostrum che oggi è diventato sinonimo di sofferenza, dolore e strazio. Un mare nostrum di donne, di migranti che non sempre giungono alla meta prefissata.
Francesca Prestia con le sue canzoni, accompagnate dai suoi innumerevoli strumenti musicali (chitarrina battente, flauto traverso, tammorra, glockenspiel) rappresenta la voce delle donne per le donne. 
Durante l’evento sarà effettuata una raccolta fondi, tramite offerte libere, a sostegno delle attività della fondazione “Nueva Vida” in Ecuador, lanciata alcune settimane fa da “Libera la solidarietà”. L’ingresso sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *